Grande attenzione è stata posta nell’aspetto energetico e prestazionale dell’immobile durante la sua riconversione. Per fare ciò abbiamo privilegiato l’utilizzo delle migliori tecnologie e dei migliori materiali disponibili nella realizzazione delle singole unità, raggiungendo la classificazione energetica di Classe A, risultato quasi unico a Venezia.

CONTROLLO della TEMPERATURA ed IMPIANTO TERMOIDRAULICO L’impianto termoidraulico, con caldaia a condensazione VAILLANT ECOTEC, indipendente in ogni unità, prevede una regolazione interna efficiente attraverso un sistema radiante a pavimento a bassa inerzia RBM KLIMA FUTURA, con regolazione della temperatura indipendente in ogni stanza. È prevista la possibilità di un impianto di condizionamento inverter caldo/freddo multisplit ad aria. In ogni unità è presente un sistema di ventilazione meccanica controllata ad alta efficienza per garantire la massima qualità dell’aria. Tutti i bagni hanno lavabi d’appoggio e sanitari di prima qualità, con rubinetterie ad incasso e scaldasalviette a muro. Gli ambienti sono pensati per favorire il contenimento energetico e permettono di ridurre al minimo i costi di gestione.

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI  Le pavimentazioni sono di pregio con materiali di grande particolarità e qualità. Le pavimentazioni interne sono in lastre di marmo levigato ed in tavole di rovere italiano piallate a mano e spazzolate con finitura ad olio. Il pavimento è in lastre di marmo TASMA BEIGE o EMPERADOR LIGHT, così come i piatti doccia in pezzo unico scavato e sabbiato. SERRAMENTI ESTERNI ED INTERNI I serramenti esterni di ARREGHINI, modello Tecno, sono in legnolamellare di abete spazzolato, con protezione in laccatura RAL. Sono completi di triplo vetro basso emissivo e doppia vetrocamera (classe A - trasmittanza termica 0,94 W/m2K). I controserramenti in ferro originali sono stati restaurati. Dove previsto, sono stati realizzati degli scuri in legno o delle tende oscuranti. Le porte interne sono in legno laccato bianco con cassa a filo e ferramenta a scomparsa.

PARETI ed ISOLAMENTI TERMO-ACUSTICI Le contropareti sulle murature esistenti sono costituite da lastre in fibrogesso con barriera a vapore ed isolamento in ecofibra SYNTHERMEVO, per garantire una elevata performance termo-acustica. Le pareti divisorie tra unità, così come le pareti di ogni singola stanza, sono costituite da lastre di fibrogesso fonoassorbente ed isolante in lana di roccia TERMOLAN, per assicurare la massima riservatezza ed un ottimo comfort abitativo. Tutte le lastre in fibrogesso sono KNAUF DIAMANT ad alta densità fonoassorbente. Nei bagni sono state utilizzate lastre KNAUF AQUAPANEL in cemento rinforzato. Stuccature e rasature sono KNAUF e l’idropittura traspirante è SIKKENS ALPHATEX.

IMPIANTO ELETTRICO L’impianto elettrico è stato realizzato per rispondere ad ogni esigenza di personalizzazione di luci, temperatura, rete dati TV-SAT-Internet, e sistemi anti intrusione volumetrico e perimetrale. In ogni unità è inoltre predisposto un impianto di aspirazione polveri centralizzato. Tutti i materiali di finitura sono VIMAR ARKE’, mentre il videocitofono è ELVOX TAB FREE. ASCENSORE Il vano ascensore realizzato nella Casa del Doge è confortevole e silenzioso. La sua realizzazione ha seguito i massimi standard di sicurezza e garanzia.

Richiesta Informazioni